![]() |
|
|||||||
| Meccanica Domande frequenti su meccanica e guida. |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Meccaciclo
![]() |
Montaggio serie sterzo.
Ieri ho montato ad un mio amico una serie sterzo economica per la sua bike entry level.....
Per la fretta (avevo un appuntamento col dentista...) ho aperto la confezione (Decathlon... 11,90€.....) e mi sono messo a montarla... Inserite le nuove calotte nel tubo è stata la volta delle coroncine con le sfere ingabbiate.... Mi è sorto un dubbio se metterle in un verso o nell'altro.... Posto una foto per esemplificare.... ![]() La gabbietta che si vede in basso a sinistra sopra la serie sterzo va montata così come si vede o capovolta?!?! E nella parte inferiore (alla base del cannotto...) così come sta o capovolta?????
|
|
|
#2 |
![]() |
1. prendi la coroncina di sfere e la presenti sulla ralla che hai piantato sul cannotto-forcella.
2. solo su uno, dei 2 versi possibile, si sposa bene con la ralla. 3. idem x quello di superiore di "chiusura". PS: "ralla" è il termine tecnico usato per definire la controparte sulla quale sono guidate/scorrono le sfere e/ o rullini.
|
|
|
#4 |
![]() |
La parte del cono va sempre in alto , cioè il dia maggiore va in alto sulla parte superiore mentre il cono inferiore il dia grande va rivolto verso terra.
![]() ![]()
SCR1 ![]() "Somatizzare i propri errori per trarne strategie" Ultima modifica di SCR1 : 08-02-2010 a 22:25. |
|
|
|
| I seguenti utenti ringraziano SCR1 per questo utile Post: | Zagabike (11-02-2010) |
|
|
#5 | |
|
Meccaciclo
![]() |
Visto che sei un "DRAGO" "vammi" a rispondere a queesto thread: Boccole ammortizzatore.... - GambaCommunity Mi serve una risposta urgente... Può essere che nessuno sà darmi una risposta?!?!?!?! Grazie!!!!
|
|
![]() |
| Tag |
| montaggio, serie, sterzo |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|