![]() |
|
|||||||
| News Novità riguardanti il Forum. Gli utenti non possono aprire nuove discussioni ma solo rispondere a quelle aperte dallo staff del sito |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
![]() |
In concomitanza con l'ultimo aggiornamento del forum sono state apportate diverse modifiche alla grafica e inserite nuove funzioni.
In questa news vi parlerò di alcune novità presenti nel Pannello utente e nel Profilo. Pannello utente La grafica del menu del Pannello di controllo è stata modificata inserendo delle icone per agevolare la ricerca delle varie voci. Sono inoltre state inserite nuove funzioni: ![]() Cliccando su questa voce è possibile inserire l'elenco completo dei componenti della vostra Bike principale e la lista delle vostre altre Bike (fino a 4 Bike + Muletto). Il completamento di tutti i campi di testo non è richiesto: i campi lasciati vuoti non saranno visualizzati. Le informazioni inserite saranno visibili nel Profilo, sotto l'etichetta Bike, e nel Postbit (la colonna contenente il nick, l'avatar e altre informazioni presente sulla sinistra in ogni post o PM. Vedere l'immagine sottostante.). ![]() Che cos'è un gruppo sociale? Un gruppo sociale è un gruppo di persone di solito con un particolare interesse o qualcosa di altro in comune. E' possibile visualizzare una lista di 'Grouppi in cui si è aderito' nell'apposita sezione del tuo profilo pubblico. La pagina con la lista dei gruppi sociali raggiungibile dal menù " Link Veloci " visualizza tutti i gruppi che sono stati creati. Come posso aderire ad un gruppo? Per aderire ad un gruppo clicca sul titolo del gruppo e poi clicca su 'Aderisci al gruppo'. Quando si aderisce ad un gruppo il suo nome sarà visualizzato nel tuo profilo pubblico. E' necessario essere connessi per poter aderire ai gruppi. Come posso creare un mio gruppo sociale? Come utente registrato puoi creare un tuo gruppo sociale e farvi partecipare tutti gli Iscritti. Vai alla pagina dei gruppi e clicca su 'Crea un nuovo gruppo'. Inserisci il titolo e la descrizione per il tuo gruppo e poi seleziona la tipologia. Ci sono tre tipi di gruppo:
Profilo Il layout del profilo è stato completamente rivisto e riorganizzato per sfruttare la navigazione tramite etichette (Messaggi degli ospiti, Dati personali, Statistiche, Amici,..., Bike, Feedback). La prima eticatta, Messaggi degli ospiti, è un guestbook dove gli utenti registrati possono lasciare un messaggio pubblico al proprietario del profilo. Differisce dai PM perché il messaggio lasciato è leggibile da tutti, questa funzione non è quindi da utilizzare per comunicazioni private (tanto meno per chiedere aiuto o porre delle domande). ![]()
Ultima modifica di JD : 19-08-2008 a 17:13. |
|
|
|
![]() |
| Tag |
| bike, pannello, profilo, utente |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|